Famiglie

A.S.2017/2018

 Sospensione versamenti sul conto corrente della scuola sino al 15 gennaio 2018  qui>>

 Scuola secondaria primo grado G. Piazzi: Ricevimento genitori dicembre 2017 qui>>

Scuola Primaria Giovanni XXIII:  Sospensione progetto: “Conversiamo in lingua inglese 2” qui>>

 Scuola Primaria Giovanni XXIII: INSEDIAMENTO CONSIGLIO DI INTERCLASSE/INTERSEZIONE (28/11/17) qui>>

 Circolare – Autorizzazione Corso di Musica per “Concerto di Natale, la musica parla…”     qui>> 

 Calendario delle attività del Corso di Musica per “Concerto di Natale, la musica parla…” qui>>

 Circolare Laboratori extra-curricolari pomeridiani (a pagamento) qui>>

  Circolare Progetto “Conversiamo in Lingua Inglese 2” (orario curricolare) qui>>

   IBAN ISTITUTO :    IT 18 X 03069 04630 100000046094 

 Classi 3^- 4^ – 5^ Scuola Primaria e 1^ Scuola secondaria: Corso di Minibasket pomeridiano: qui>>

CORSO DI PALLAVOLO pomeridiano per alunni delle tre classi della secondaria e la quinta classe della primaria (entro il 20/11/2017) qui>>

PROGETTO MUSICA: Convenzione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo qui>>
Modulo di preiscrizione (entro il 13 novembre) qui>>

Corso pomeridiano di Avviamento alla Ginnastica Ritmica aperto a tutte le alunne dell’Istituto qui>>

ORDINE DI USCITA DELLE CLASSI SCUOLA PRIMARIA (DAL 18/09) QUI>>

AVVISO PER LE DELEGHE al prelievo alunni Scuola Primaria QUI>>

 Scuola secondaria di I grado G. Piazzi: Accoglienza alunni classi prime e Contratto formativo qui>>

  CALENDARIO INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE  qui>>

 RETTIFICA  delle precedenti disposizioni sulle procedure vaccinali:
 Procedure semplificative degli adempimenti previsti dalla Legge 119/2017 qui>>

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE E DI MALATTIE INFETTIVE qui >>

L’ORARIO DI RICEVIMENTO INDICATO NELLA CIRCOLARE PER LE DISPOSIZIONI VACCINALI E’ VALEVOLE DAL 04 SETTEMBRE 2017 PER LA SCUOLA PRIMARIA E PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Allegato 1 – Dichiarazione sostitutiva qui>>

 


A.S. 2016/2017

 Comunicazione importante sul conto corrente della scuola: VARIAZIONE NUMERO CONTO CORRENTE: 
IT 18 X 03069 04630 100000046094    
Qui>>


 

 


 

 

 


La classe terza B della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII-Piazzi,  con il contributo delle classi  terze G e A,  in occasione della Giornata della Memoria, organizza nei giorni 27 e 28 gennaio 2016, alle ore 10.00,  la rappresentazione della piece teatrale “L’Istruttoria” di Peter Weiss.

Visita la pagina dedicata alla Giornata della Memoria  qui>>

Scarica le tre locandine dello spettacolo (cliccaci sopra per ingrandirle)

ante_posteristruttoria1

ante_posteristruttoria2

ante_posteristruttoria3

 

 


 

Fiera dell’Orientamento – Open Day 17 dicembre 2015 (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

ante1_open

ante2_openante3_open

 

 

 

 

 


 

 


 LINK UTILE SUGLI ORGANI COLLEGIALI E LA PARTECIPAZIONE DEI GENITORI NELLA SCUOLA QUI >>


 

MODULO AUTORIZZAZIONE PUBBLICAZIONE DI FILMATI E FOTOGRAFIE qui>>
(compilare e consegnare entro il 5 ottobre)


 


Finale Regionale del Siciliae Mathematicae Certamen 2015

1° posto Finale Regionale Siciliae Mathematicae Certamen 

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Piazzi” Elisa Cinà, Alessandro Muni, Giorgio Pusateri, Flavio Bianco, Fabio Gervasi e Alessia Perrone si sono classificati al primo posto della Finale Regionale del Siciliae Mathematicae Certamen 2015.

3° posto Finale Regionale Siciliae Mathematicae Certamen  

Gli alunni della Scuola primaria “Giovanni XXIII” Gabriele Perillo, Alice Bellina, Elettra Castronovo, Pietro Caramanna, Alessandro Landolina, Gabriele Artale si sono classificati al terzo posto della Finale Regionale del Siciliae Mathematicae Certamen 2015.


Vai alla pagina dedicata qui>>


Finale Regionale del Siciliae Mathematicae Certamen 2015

Gli alunni della scuola primaria Gabriele Perillo, Alice Bellina, Elettra Castronovo, Pietro Caramanna, Alessandro Landolina, Gabriele Artale e gli alunni della scuola secondaria di primo grado Elisa Cinà, Alessandro Muni, Giorgio Pusateri, Flavio Bianco, Fabio Gervasi e Alessia Perrone, parteciperanno alla prova di Finale Regionale del Siciliae Mathematicae Certamen 2015 che avrà luogo il giorno 30 maggio 2015 con inizio alle ore 8,45 presso l’Università degli Studi di Palermo, Scuola Politecnica padiglione N° 7 aula F 220.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo il pomeriggio dello stesso giorno con inizio alle ore 15,30.

Norme relative alla la sicurezza nei luoghi di lavoro ( L. 626 del 1994 e successiva Dlgs 81 del 2008) e Vigilanza sui minori e responsabilità dei precettori da Codice Civile art. 2048.        qui>>

 


 

Invito (1)

LA SCUOLA AL MUSEO

Domenica 3 Maggio dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Galleria Regionale Palazzo Abatellis

Via Alloro, 4 

La classe 5^A dell’I.C.S. Giovanni XXIII-Piazzi di Palermo metterà in scena una rievocazione storico-artistica, a cui seguirà la presentazione delle principali opere custodite nel Palazzo Abatellis.

“Un museo non è soltanto luogo sacrale: deve essere sopratutto scuola e laboratorio” Franco Russoli.

Da queste parole prende spunto il laboratorio didattico di cui sono stati protagonisti gli alunni della 5^ A dell’Istituto Comprensivo Statale GIOVANNI XXIII-PIAZZI di Palermo.

Alla fine di un percorso durato 4 mesi, il 3 maggio i “piccoli storici dell’arte” metteranno in scena una rievocazione storico-artistica, a cui seguirà la presentazione delle principali opere custodite nel Palazzo.

locandina 08clicca qui per ingrandire l’immagine

  clicca qui per visionare le foto del  percorso


 

new DECRETO AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA PROCEDURA FORNITURA DI MATERIALE TECNOLOGICO del progetto:  “Una LIM per Tutti” Azione 1- A-1-FESR06 POR SICILIA 2012-1188   clicca qui >>

new

Primo concorso nazionale per giovani musicisti “Beato Pino Puglisi” 

concerto 010

Si comunica con gioia, che il coro dell’Istituto ha conseguito il primo posto con 97,50 punti su 100 al Primo concorso nazionale per giovani musicisti intitolato al “Beato Pino Puglisi” nella sezione cori della secondaria di primo grado. Il coro composto da ventotto alunne della scuola media è stato preparato dai professori Piacenti e Fossati nel corso di un Pon organizzato nella scuola. La prova del concorso si è tenuta sabato 10 maggio nella mattinata presso l’Istituto Comprensivo Puglisi di Palermo. Hanno partecipato a sostegno del nostro coro oltre ai genitori anche la Dirigente ed un nutrito gruppo di insegnanti della scuola. Il concerto dei premiati si è tenuto nel medesimo luogo nel pomeriggio. Alla fine dell’esibizione il Maestro Fabio Ciulla ha consegnato alla Preside, professoressa Patanella ed ai docenti del coro la targa, la medaglia, il diploma di merito e il premio in denaro per i primi classificati. Andrea Fossati e Nadia Piacenti ringraziano i genitori delle alunne che hanno accompagnato e sostenuto e “rifocillato” le loro ragazze, la dirigente che ha permesso la partecipazione al concorso ed infine tutti i docenti che con la loro esperta collaborazione, con i loro consigli (in un’ottica veramente interdisciplinare), con il loro entusiasmo e il continuo apprezzamento hanno permesso alle alunne di ottenere questo bel risultato, ancor più apprezzabile in quanto il coro si esibiva per la prima volta in pubblico. Verranno prossimamente pubblicati su questo sito i nominativi delle coriste, le foto ed il video della prova di concorso (girato dal professore Lo Cascio). Vi aspettiamo per il concerto finale!!


 

PROROGA scadenza presentazione offerte al 31.03.2014 ore 12.00 e apertura plico al 31.03.2014 ore 16.00 – progetto PON “UNA LIM PER TUTTI” A-1- FESR06_POR_SICILIA-2012-1188         qui >> Per quanto non espressamente qui modificato, rimane confermato quanto previsto all’art. 8 della lettera d’invito (prot. 1833/fesr12 del 14.03.2014). (Avviso successivo) Procedura per l’acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario ex art. 125 D.Lgs 2006, per la fornitura “Chiavi in mano” di materiale tecnologico, multimediale e delle relative attrezzature di cui alla matrice acquisti del Progetto: A-1-FESR06_POR_SICILIA-2012- 1188 (Scad.  lunedì 24.03.2014 ore 13.00)

1. Allegato A – “Istanza di partecipazione”  qui >> 2. Allegato B – “Dichiarazione”  qui >> 3. Allegato C- “ Autocertificazione sostitutiva del DURC”  qui >> 5. Allegato D- “Comunicazione conto corrente dedicato”  qui >> 6. Allegato 1 – Offerta tecnica  qui >> 7. Allegato 2 – Offerta economica  qui >> Avviso pubblico per l’individuazione di Enti esterni per la CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE TRINITY – LINGUA INGLESE – P.O.N C1-FSE-2013 – 1926      qui >> Avviso Iscrizione al primo anno della scuola secondaria di I° grado A.S.2014/15

  

Avviso pubblicazione GRADUATORIA iscrizione classe prima SCUOLA PRIMARIA A.S. 2014/2015  DETERMINA 1510/fesr 12lim del 4 marzo 2014 QUI Oggetto:variazione criterio di selezione dell’offerta nella determina sotto riportata prot.5 del 3 gennaio 2014 DETERMINA prot. n.5 del 3 gennaio 2014 QUI PROGETTO PON CODICE: A-1-FESRO6_POR_SICILIA-2012-11 “UNA LIM PER TUTTI” acquisto di lavagne interattive multimediali per le classi, mediante procedura di affidamento in economia, cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125 del D. LGS. 16312006.


 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI OPERATORI ECONOMICI DI SETTORE PON FESR

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori  economici qualificati nel settore informatico in modo non vincolante per l’ I. C. “Giovanni XXIII-Piazzi” , nel rispetto dei principi di non discriminazione, rotazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. OGGETTO DELL’AVVISO Si rende noto che l’ I. C. “Giovanni XXIII-Piazzi” ha ricevuto la nota del MIUR- Dipartimento per la Programmazione -Direzione generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV , protocollo numero AOODGAI/9412 del 24 Settembre 201,  con la quale è stata comunicata la formale autorizzazione all’avvio dell’ azione e l’inizio dell’ammissibilità della spesa e  che intende acquistare in economia, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’art.125 del D.Lgs. 163/2006, dotazioni  tecnologiche per la didattica (lim,pc, notebook, stampanti, tablet etc..). clicca qui >> Modalità di presentazione delle candidature (Scad. ore 13.00  del  giorno  13  gennaio   2014) clicca qui >> Allegati

 

 

I commenti sono chiusi