Il coro della scuola

Il coro della scuola  è formato da 28 alunne della scuola secondaria di primo grado, ma, per l’anno prossimo, è prevista l’apertura anche agli alunni della scuola primaria a partire dalla quarta classe. Il coro è curato e diretto dai Professori Andrea Fossati e Nadia Piacenti.

Lunedì 26 maggio 2014, il coro si è ripetuto vincendo il primo premio con punti 99 su 100 al XX concorso per giovani musicisti “Città di Palermo” che si è tenuto presso il teatro San Saverio. Un grazie a tutti i genitori che hanno supportato i docenti nella lunga mattinata e soprattutto un “BRAVISSIME” alle ragazze che portano alto il nome della nostra scuola.

victory

Sabato 10 maggio 2014, nella sua prima esibizione pubblica, il coro ha conseguito il primo posto con 97,50 punti su 100 al Primo concorso nazionale per giovani musicisti intitolato al “Beato Pino Puglisi” nella sezione cori della secondaria di primo grado. Hanno partecipato a sostegno delle alunne, oltre ai genitori anche la Dirigente ed un nutrito gruppo di insegnanti della scuola. Il concerto dei premiati si è tenuto nel medesimo luogo nel pomeriggio. Alla fine dell’esibizione il Maestro Fabio Ciulla ha consegnato alla Preside, professoressa Patanella ed ai docenti del coro la targa, la medaglia, il diploma di merito e il premio in denaro per i primi classificati.

Presentazione QUI

Geordie-Vent Fin

Kumbaya

The rhytm of the life


Le componenti del coro 2014 sono:

Martina Bagni, Laura Barone, Giulia Bonadonna, Roberta Cappadona, India Cucurachi

Roberta D’Aleo, Silvia Di Giovanni, Martina Diluvio, Joemi Emilien, Elisa Ferrauto

Fabiola Fina, Asia Fiorani, Bruna Fossati, Roberta Gulotta, Maya Iannello,

Beatrice Infurna, Anna La Placa, Asia Masotto, Sofia Meschisi, Silvia Turco

Maria Teresa Oliva, Ginevra Paterna, Egle Pecoraro, Emilia Pecoraro

Eleonora Romano, Ginevra Taormina, Miriam Tarantino, Alice Tedesco

 

I commenti sono chiusi